CURIOSITA’

In questa pagina trovate tutto ciò che non sapevate sull’America

La verità dietro la vita di un espatriato

Da quando mi sono trasferita negli Stati Uniti ho sentito molte persone dirmi quanto erano gelose, che desideravano avessero avuto la stessa opportunità perché il mondo è stupendo e come ero riuscita a farlo.
Beh credo che la parola perfetta sia sacrificio. Viaggiare e/o vivere all’estero per un lungo periodo di tempo non è così facile come si pensa.
Devi essere pronto a farlo. È molto difficile e non è solo la mia opinione. Ogni volta che parlo con un amico che sta vivendo lo stesso tipo di esperienza, siamo sempre d’accordo sulle stesse cose.expat-state-of-mind

Di seguito 6 sentimenti comuni: (altro…)

Cose senza senso che le persone mi dicono quando scoprono che sono italiana

Prima di arrivare negli Stati Uniti ho viaggiato in altri paesi, ma non ho mai avuto la possibilità di fermarmi per socializzare. Ora, poichè vivo qua, parlo con un sacco di gente che, a volte, dice e/o mi chiede cose strane, che mi lascia senza parole, di stucco o mi fa morire dal ridere!YAGpXPd
Ecco un elenco delle conversazioni più divertenti che ho avuto.
Me = me
P = persona
Corsivo = la mia mente

Me: … Sì, vengo dall’Italia e sono arrivata X mesi fa.
P: oh wow! Quindi parli italiano fluentemente?
No, no. Sono un analfabeta. Non parlo inglese correttamente, non parlo italiano… (altro…)

I Ragazzi Americani

Ho sempre voluto scrivere questo articolo, ma siccome sono pigra o semplicemente occupata non lo ho mai fatto.
Beh, adesso sono assolutamente dell’umore.
Quindi, ecco una descrizione perfetta di tutti i diversi tipi di ragazzi americani. Giusto per darvi un’idea della realtà, perché le mie aspettative erano molto diversi. L’articolo è solo per divertimento, non voglio generalizzare. Spero nessuno si senta offeso!

IL FIGO
Ok, probabilmente guardiamo troppa tv, perché ho sempre pensato: quando sarò in America sarò circondata solo da ragazzi fighissimi!i-am-sexy-and-i-know-it
Devo essere davvero onesta, non ho trovato questo genere di ragazzi. Lo stile “attore” è più unico che raro.
Sono andata a tanti eventi e molti posti e non c’è quasi mai stata una volta che abbia pensato: wow è davvero carino! Incontra perfettamente la mia idea di bell’americano. E a quanto pare non sono l’unica che ha visto la sua aspettativa andare in pezzi.
Voglio dire i gusti sono gusti, ma … (altro…)

Differenze tra le località di mare americane e quelle italiane

Dopo essere stata a Long Beach Island susa ha notato molte differenze tra la vacanza al mare stile americano e quella che ha sempre fatto in Italia. Sappiamo che esistono anche alcune eccezioni come Ocean City o Atlantic City che assomigliano di più alle vacanze di tipo europeo. Di fatti Mapu, che è stata a Jersey Shore  può confermare che in questi posti ci sono alcune cose simili all’Italia: all’inizio della spiaggia c’è sempre un bar (molto spesso con della musica) e le passeggiate che uniscono le spiagge sono piene di vita sia di giorno che di notte: ci sono giostre, ristoranti di ogni genere e sale giochi, proprio come nel reality show Jersey Shore.456x330

(altro…)

5 Famosissimi Cibi Americani

La “dieta” americana è molto varia in quanto comprende piatti di molti paesi, tra cui molti messicani o italiani grazie al l’immigrazione avuta all’inizio del 900, ma ci sono alcuni ingredienti o piatti che difficilmente si possono trovare in altre culture. Di seguito trovate la nostra Top 5: (altro…)

Gli School Bus

Quest’oggi abbiamo deciso di scrivere un breve articolo per raccontarvi qualche info sugli school bus.foto

Perché sono gialli e hanno un’estetica particolare?
Il giallo è stato scelto poiché è il colore sul quale meglio risaltano le scritte nere. Tutti quindi posso leggere school bus senza alcun problema. Esso inoltre ,è il primo colore che salta all’occhio e poiché gli school bus viaggiano spesso in condizioni meterologiche avverse quali, neve, nebbia, ecc bisognava scegliere un colore che spiccasse più di tutti gli altri.
La loro particolare estetica è stata approvata dalle leggi federali e statali al fine di distinguerli da tutte le altre tipologie di bus presenti sul territorio. (altro…)

I Ristoranti in America

Oggi vogliamo raccontarvi di come differiscono i ristoranti americani da quelli italiani.
La prima cosa che notiamo quando entriamo e ci sediamo è che, il 90% delle volte, in tavola non c’è la tovaglia, tutt’al più ci porteranno in seguito una tovaglietta come quelle che troviamo nelle mense, e solo raramente troviamo apparecchiato con bicchieri e posate. Molto spesso però, ci sono dei disegni da colorare o piccole attività per i bambini, con tanto di pastelli.event_pubexclusive_restaurants_bubba_gump__mall_of_america_69817083 (altro…)

Magic English – Part 1

Molto spesso pensiamo che alcune parole che pronunciamo in italia siano internazionali e quindi tutto il mondo le capisca. Beh sappiate che non è così e abbiamo potuto constatare questo nei nostri primi giorni in america quando convinte abbiamo detto “vorrei mangiare una pizza coi wurstel”, oppure “a colazione mangio un brioches” e la gente ci ha guardato con una faccia stralunata come se arrivassimo da Marte.

Eccovi quindi, un elenco di quelle che abbiamo trovato noi fino ad adesso:10660977_10203503665926946_623103708_n
Gratis = Free
Tapis roulant = Treadmill
Würstel = Hot Dog
Film = Movie
Water = Toilet (altro…)

I Cinema negli Stati Uniti

Se anche voi siete appassionati di Cinema, come Mapu, forse questo articolo vi risulterà interessante! Nelle prime tre settimane in New Jersey ha voluto provare tre differenti cinema nella sua zona e ha constatato che ci sono differenze enormi! Susa invece è andata solo un paio di volte al cinema più vicino a dove abita.

Cinema 1: Bow Tie Wayne
Entrambi i cinema sono delle catene che potete trovare in giro per gli States, ma lei ha avuto l’impressione che questo cinema fosse simile a uno di quei vecchi cinema di campagna! Innanzitutto ha solo 4 sale molto piccole (strette e lunghe) e non vengono assegnati i posti a sedere come nelle nostre multisale ma chi prima arriva meglio alloggia. E’ rimasta molto stupita dal fatto che il film sia cominciato esattamente 10 minuti dopo l’orario scritto sul biglietto (e non la solita mezz’ora a cui siamo abituati noi) senza pubblicità ma solo con la visione dei trailer.
Costo del biglietto: 11$Immagine (altro…)

La colazione Americana

Nuova nazione, nuova cultura e nuovo cibo! Qui potete trovare una galleria fotografica di cosa abbiamo trovato in giro (dalle confezioni mega dei supermercati ai panini dei ristoranti) ma ora vorremmo darvi un assaggio di com’è la Colazione Americana. Bisogna precisare che ogni famiglia ha le proprie abitudini, proprio come in Italia, quindi non si può generalizzare, ma vi descriveremo ciò che le nostre host families mangiano e cosa si può trovare nei bar. In america è raro trovarne di veri e propri, ma di tanto in tanto (sopratutto un po’ fuori città) ci sono dei Cafè. La maggior parte delle persone però preferisce recarsi in alcune “catene” come Mc Donald’s, o Sunrise Bagel, Dunkin donuts, Starbucks, in cui una parte del menù viene riservata apposta per la colazione e di solito comprende:

  • Bagels10527643_327654487390117_2543136600787845858_n
  • Muffins
  • Donuts
  • Pancakes
  • Uova e bacon o ham
  • Toast
  • Waffles
  • Insalata di patate
  • Brownies
  • Cup-cakes
  • Dolci vari

(altro…)

Loading...