In Loco

In questa pagina trovate tutti gli articoli sulle pratiche da svolgere una volta arrivati, su come adattarsi al meglio alla nuova vita e sullo svolgimento dei crediti formativi

Come pagare le Tasse

Ciao a tutti,
oggi vi spiego come ho pagato le tasse e vi posto direttamente le foto di come ho compilato i documenti.
Ricordate che le tasse vanno pagate per l’anno precedente. Quindi da quando siete arrivati al 31 Dicembre. Il modulo da scaricare prima di tutto è l’1040NR-EZ (altro…)

Weekend class a Silver Bay

Dal 20 al 22 marzo sono andato a Silver Bay per un weekend class in modo da poter completare i miei crediti.
Sono partita con altri 3 amici da Mountain Top, così abbiamo diviso tutte le spese e siamo stati in compagnia per tutto il fine settimana.
Siamo quindi andati nella Hall, abbiamo preso le chiavi, i badge e ci siamo iscritti ai corsi. Ci siamo fermati in camera solo per lasciare i bagagli e poi siamo andati a cena. Il cibo era davvero buono e c’erano anche un sacco di verdure.
Dopo cena c’è stata una breve introduzione al campus e alle sue regole. Non abbiamo fatto nulla di notte, perché eravamo troppo stanchi, quindi siamo andati immediatamente a dormire.foto (4)

(altro…)

Tamponamento con ragione

So che è passato tanto tempo, ma prima di fare un articolo al riguardo volevo che tutto fosse finito così da raccontarvi ogni dettaglio.IMG_1519
Circa tre/quattro mesi fa ho avuto in incidente con la macchina (vi avevo accennato qualcosa nel mio riepilogo per il terzo mese). Ero ferma su una rampa di immissione ad uno stop e una 17enne mi ha tamponato.
Ero quindi nel pieno della ragione.
Sul momento ho chiamato il mio hd, gli ho raccontato cos’era successo e gli ho chiesto cosa dovevo fare.
Lui mi ha detto di fare una foto della patente della ragazzina che guidava e dalla loro assicurazione. Lui poi mi ha raggiunto sul posto per vedere che fosse tutto a posto. (altro…)

5 modi per incontrare nuovi amici durante il tuo anno da Au Pair

Uno dei più grandi dilemmi di coloro che stanno per diventare au pair è:
Ma sarò sempre sola? come farò a conoscere nuovi amici? Non posso mica entrare in un pub e dire: ehy what’s up I am searching new friends! Oltre alle altre au pair, mi piacerebbe conoscere qualcuno del posto per approfondire la conoscenza della cultura e della lingua, dove vado a pescare questo “qualcuno”?2263919

Oggi voglio quindi suggerirvi tutti i modi che conosco per fare amicizia e se voi ne conoscete altri, vi prego di farmelo sapere nei commenti! (altro…)

Il Salario dell’au pair: consigli su come gestirlo e passare un anno senza rimpianti

Oggi vi voglio parlare del salario dell’au pair, visto che una delle prime domande che ci facciamo e mi sono fatta è: ma 197,50$ alla settimana sono abbastanza?
Beh partiamo dal fatto che se guadagnassimo di più non sarebbe un peccato, ma tanto qualsiasi cifra probabilmente sarebbe buona per lamentarsi. Quindi vediamo come gestire la nostra paghetta settimanale e completare tutti i nostri goal senza problemi!pubblicazione1 (altro…)

Iscriversi al college come Au Pair

Oggi vi voglio raccontare il procedimento che ho seguito per iscrivermi al college.
Come ben sapete bisogna completare 6 crediti durante il nostro anno come au pair seguendo dei corsi. Si può decidere di iscriversi al college oppure seguire dei week-end class. Io ho deciso di spendere più soldi per frequentare qualcosa che ne valesse la pena, spero.
Avendo quindi lavorato in Italia per tre anni, prima come segretaria e poi come contabile, ho deciso di seguire contabilità al college.

Prima di tutto ho scelto la scuola, e ho optato per  un community college vicino a casa, molto più economico. tra l’altro, di un college privato.
Essendo non residente la cifra che devo pagare per ogni credito è il massimo ovvero 411$.foto 2

(altro…)

Le APP indispensabili per un’Au Pair

Poichè la tecnologia fa parte della nostra vita quotidiana, con questo post vogliamo proporvi qualcosa inerente al tema per poter essere al passo coi tempi, ovvero quali sono, secondo noi, le app di cui un au’pair non può farne a meno. (altro…)

Quanto costa prendere la patente in USA?

Oggi vogliamo farvi un semplice elenco di quanto costa,nei più importanti stati americani , prendere la patente, basato sulle esperienze di altre au pair:l_eiveteransdriverslicensex1200
Alabama $28
California: 35$
Colorado: 21$
Connecticut: 72$ per la patente e 40$ di tasse. Inoltre se non hai già una patente americana o tedesca o francese c’è da pagare una tassa per il test di oltre 200$
Florida: 49$ (altro…)

Spedizione pacco USA-Italia

Dopo avervi detto come si spedisce un pacco dall’Italia per gli USA , oggi vi “illuminiamo” circa i costi per una spedizione inversa ovvero Stati Uniti-Italia. Può capitare nella vita di una au pair di voler mandare dei regali a casa per Natale o per il compleanno di qualcuno oppure di dover rimandare indietro dei vestiti per via del troppo shopping! Vediamo quindi i metodi che si possono utilizzare:

1- Poste Americane: Ovvero Usps. Ovviamente il prezzo non è fisso ma varia a seconda del peso (attenzione perché è calcolatousps_logo (2) in pound!), della dimensione e del valore che si dichiara all’interno! Con questo link  potrete vedere direttamente i prezzi per il nostro bel paese. Come detto in precedenza vi farà introdurre l’importo del vostro contenuto e di seguito vi farà scegliere le dimensioni. Potete decidere di pagare in base alla forma e al peso, oppure un “Flat rate service” ovvero un prezzo forfettario in base alla dimensione! Una volta in posta vi daranno un classico talloncino da compilare con: (altro…)

Le prime difficoltà

Eccoci con il secondo post che avete votato come più interessante e sul quale volete avere qualche approfondimento: le nostre difficoltà all’inizio e come rapportarsi con la famiglia.

SUSA
Come ben sapete mi occupo di due kids di 5 e 8 anni.
Le prime difficoltà che ho riscontrato una volta arrivata in famiglia sono state capire la routine e cosa i bambini possono o non fare.kid
Con l’aiuto della loro ex au pair la routine è stata facile da capire ed essendo io una persona molta schematica mi sono fatta una tabella con la settimana tipo scrivendo così tutto quello di cui i bambini hanno bisogno giorno per giorno. Ammetto che ogni tanto mi sono dimenticata qualche cosa (un giorno li ho lasciati senza snack), ma è vero che dagli errori si impara, quindi in una settimana ho impatto tutto alla perfezione e non ho più scordato nulla.
Inoltre, dopo un paio di volte che uscivo di casa senza essere pronta ho capito meglio gli orari della famiglia e mi sono adattata di conseguenza.

(altro…)