CHI SIAMO

Susanna

Martina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Susanna e Martina, due torinesi alla scoperta del mondo da quando hanno 16 anni.

Susanna è diplomata in Economia e corrispondenza in lingue. Ha iniziato subito a lavorare come segretaria amministrativa, e dopo tre anni passati in ufficio, ha deciso di realizzare i suoi sogni prima che fosse troppo tardi. Dal 2014 al 2016 ha vissuto in Pennsylvania come Au Pair ed ha esplorato gli States più che poteva.
Nel 2016 rientra in Italia e al momento lavora come contabile.

Martina è laureata in Economia e ha conseguito un Master in Beni Culturali. Nel 2014 parte per gli Stati Uniti, ma purtroppo la sua avventura teminata troppo presto ed è obbligata a tornare in Italia. Dopo qualche mese da precaria, trova la sua strada e inizia la sua carriera nel mondo dell’HR che prosegue tutt’oggi.

Perché Chalk and Cheese?
Chalk and Cheese nasce inizialmente come blog dedicato alla nostra avventura come Au pair negli Stati Uniti, ma oggi è molto di più.
Abbiamo deciso di mantenere il nome originale del blog, non solo in memoria di ciò che era una volta, ma anche perché l’espressione “Be Like Chalk and Cheese” ci rappresenta molto. Essa, infatti, significa che due cose, o persone, sono totalmente diverse. Ed è proprio così che siamo noi! Migliori amiche dal 2006, ma con caratteristiche fisiche e caratteriali molto diverse.

Ci riteniamo esperte viaggiatrici low cost e cerchiamo sempre il modo di far fruttare al meglio i nostri piccoli risparmi per vivere grandi avventure.

Viaggiare è forse la nostra più grande passione, ma non l’unica. Entrambe siamo accanite spettatrici di serie tv e buona cucina. Spaziamo da quella vegetariana, a quella vegana, a quella locale tradizionale, fino a quella stellata.
Cibo e Serie Tv a parte non rinunciamo mai a partecipare a fiere, mostre, eventi culturali, giochi di società con amici, serate al cinema e chi più ne ha più ne metta.
Infine, per quanto riguarda il nostro lato “sportivo”, Martina si dedica da qualche anno al Lindy Hop e Susanna è affascinata dalla pratica del Vinyasa (una disciplina dello Yoga).

Speriamo che la lettura del nostro blog sia di vostro gradimento e se avete domande non esitate.. commentate pure un post, oppure compilate l’apposito modulo contattaci.