Lancaster e Harrisburg

Hey ragazzi,
E’ da parecchio tempo che non scrivo nulla, ma sono stata molto occupata tra vacanze, viaggi e feste.
A giugno sono andata con Carolina per un week-end a Lancaster e Harrisburg! Eravamo solo noi due e ci siamo divertite molto. Non potevo chiedere compagnia. Non siamo mai stati di fretta e abbiamo visto tutto quello che avevamo in programma.

Lancaster è stata la nostra prima tappa.

Lancaster è una città situata nella Pennsylvania centrale meridionale che funge da sede della Contea di Lancaster della Pennsylvania ed è una delle più antiche città dell’interno negli Stati Uniti. La Contea di Lancaster ospita inoltre il secondo insediamento Amish più grande nel mondo.

SABATO DAY 1
Amish farm and house – 2395 Covered Bridge Dr, Lancaster, PA 17602
Abbiamo scelto l’ammissione generale ($ 9,25) così abbiamo avuto il tour guidato della casa e il giro libero ai 15 ettari della fattoria e alla scuola Amish. La guida era molto preparata e abbiamo imparato molte cose.
Downtown Lancaster: Abbiamo fatto una passeggiata per tutte le zone del centro. Ci sono bastate un paio d’ore perchè Lancaster non è grande. Abbiamo apprezzato l’architettura, i negozi, i giardini ecc.
Historic St. Mary’s Church: – 119 S Prince St, Lancaster, PA 17603
Era uno dei punti salienti e in realtà era molto carina.

DOMENICA DAY 2
Abbiamo trascorso la giornata a Harrisburg.

Harrisburg è la capitale dello stato americano della Pennsylvania. Perché? Beh, Harrisburg è stata un’importante centro di trasporto sin dai giorni in cui c’era un grosso traffico dovuto alle barche fluviali. Il suo confine occidentale è formato dal fiume Susquehanna. Questa posizione ha giocato una ruolo importante nella sua scelta come capitale della Pennsylvania nel 1812 e, sempre a causa della sua posizione, Harrisburg ha giocato una parte importante nel primo sviluppo del sistema dei canali della Pennsylvania e il successivo sviluppo delle ferrovie, delle autostrade e delle compagnie aeree. Oggi, Harrisburg è uno dei centri commerciali e punti di distribuzione più importanti dell’est.

Pennsylvania State Capitol – 501 N 3rd St, Harrisburg, PA 17120

Abbiamo fatto il tour alle 13.00, che era gratuito e ne è  valso la pena. Non è stato lunghissimo, ma ci ha permesso di vedere molte cose interessanti.
Cathedral of Saint Patrick – 212 State St, Harrisburg, PA 17101
Questo era uno dei punti salienti, ma nonostante ciò abbiamo apprezzato in generale tutte le chiese del centro. E’ impressionante vedere quante ce ne siano!
Passeggiata in centro: Sorprendentemente in centro non c’era nessuno. Non ho mai visto una città così vuota. Quasi deprimente. Anche tutti i negozi erano chiusi, inclusi i ristoranti! Mi è stato detto che, poiché non è una città in cui la gente ci vive, ma fa solo il pendolare per andare al lavoro, nel fine settimana diventa deserta.
Fort Hunter Mansion e Park – 5300 N Front St, Harrisburg, PA 17110
Siamo stati qui nel pomeriggio, e sono contento di averlo fatto. La guida era un’anziana signora e ci ha raccontato tante cose e curiosità su questa dimora. Il tour non era molto lungo (se mi ricordo bene un’oretta) ed è stato molto piacevole. (5 $)

DOVE DORMIRE
Abbiamo trascorso la notte a Elizabethtown.
Abbiamo scelto questo paese non solo perchè era economico, ma anche perchè era a metà strada tra Lancaster e Harrisburg.
Sono molto felice della mia scelta perché la casa era stupenda. Il proprietario non era a casa, quindi l’abbiamo avuta tutta per noi. Era molto pulita, accogliente e con un grande giardino. L’intero quartiere era bello e tranquillo. Qui il link della casa.

Susa

Lascia un commento