Washington DC

Ciao ragazzi,
Poco tempo fa sono stata a DC per la seconda volta. La prima non ho visto abbastanza per scrivere un post, ed ero sicura che sarei tornata per completare il mio viaggio. A meno che non vi fermiate in ogni singolo museo tre giorni sono abbastanza per vedere le cose principali.

Washington, DC, comunemente Distretto di Columbia, o semplicemente DC, è la capitale degli Stati Uniti è la 23° città più popolosa degli Stati Uniti. La Costituzione degli Stati Uniti ha approvato che il distretto federale fosse sotto la giurisdizione esclusiva del Congresso e il distretto non è quindi parte di nessuno stato degli Stati Uniti.
Chiamato così in onore di George Washington, la città di Washington è stata fondata nel 1791 con la funzione di essere la nuova capitale nazionale ed è il centro di tutti e tre i rami del governo federale degli Stati Uniti, tra cui il Congresso, il presidente, e la Corte Suprema.

La prima volta ci sono stata per il Ringraziamento e il Black Friday, così ho fatto solo un giro veloce del centro (National Mall) e poi sono andata fare shopping al Tyson Corner center. La seconda volta invece sono tornata per vedere la sfilata per il Cherry Blossom e il resto della città. Essendo un evento molto famoso era molto affollato e la sfilata non era nulla di che, ma la città è stupenda. C’è addirittura un sito internet che ogni anno ti informa sugli eventi e su quando ci sarà il periodo di fioritura.

DAY 1:
Lincoln Memorial – 2 Lincoln Memorial Cir NW, Washington, DC 20037
Jefferson Memorial – 701 E Basin Dr SW, Washington, DC 20242
Washington Monument – 2 15th St NW, Washington, DC 20024
Casa Bianca: E’ stata una delusione…. E’ molto più piccola di quanto mi aspettassi, sarà che sono abituata a certi palazzi europei.. So che si può fare la visita all’interno, ma bisogna prenotarla online e in anticipo, purtroppo quando sono andata io era chiusa al pubblico.
Holocaust Memorial Museum – 100 Raoul Wallenberg Pl SW, Washington, DC 20024
Museo piccolino, ma molto interessante. i percorsi di visita all’interno erano molto ben fatti

DAY 2:
Smithsonian Air and Space Museum – 600 Independence Ave SW, Washington, DC 20560
Ci siamo andati su suggerimento del mio HD perchè è uno dei pochi del suo genere con la collezione storica più grande al mondo di aerei e navicelle spaziali
National Museum of Natural History – 10th St. & Constitution Ave. NW, Washington, DC 20560.
I musei erano entrambi gratuiti e perfetti per i bambini! Ci sono una marea di cose che si possono vedere, toccare, pacioccare e via dicendo!
United States Capitol – East Capitol St NE & First St SE, Washington, DC 20004
Era nella mia lista delle cosa da visitare, ma siccome era in ristrutturazione era tutto coperto dai ponteggi e quindi non sono andata a vederlo.

DAY 3:
A DC ci sono un sacco di musei da vedere, quindi se volte stare un terzo giorno, potete visitare altri musei e magari anche il cimitero di Arlington e il Pentagono.

DOVE DORMIRE E PARCHEGGIARE:
Per la notte ho prenotato, con Airbnb, una stanza appena fuori da DC.  La casa era ordinata, pulita, accogliente e a 10min di macchina dalla metro. La proprietaria di casa è stata molto gentile e disponibile, ci ha anche lasciato le cose per fare la colazione giù in cucina e avevamo il nostro bagno. Qui il link.
Vi suggerisco, inoltre, di non guidare in centro. Noi abbiamo parcheggiato alla fermata della metropolitana più vicina alla nostra stanza e da li abbiamo preso il treno. Nel weekend il parcheggio è gratuito. Il prezzo del biglietto dipende a che stazione sali e a quale vuoi scendere.

Dc è molto bella e consiglio vivamente di visitarla in primavera. io ci sono stata anche in inverno e merita molto meno. Non dimenticare la crema solare. Per la prima volta mi sono bruciata visitando una città! Il weekend è stato di soli 80$ a persona e credo che sia stato un ottimo prezzo.

Susa

2 pensieri su “Washington DC

  1. Stefania ha detto:

    Ciao 🙂 Io sto a circa 40 minuti da DC, ma ogni volta che ci torno mi rinnamoro, e’ stupenda. Se hai occasioni di tornarci ti consiglio di andare a Georgetawn o Eastermarket sono due quartieri davvero carini!

Lascia un commento