Cuori di carta dipinti con smalto per unghie

Ehy ragazze/i,
oggi i miei bambini erano a casa da scuola per via della neve, così stavo pensando a qualche attività da fare e mi è venuto in mente: oh! questo we è San Valentino! Possiamo fare dei cuori col cartoncino e dipingerli con lo smalto per le unghie!
I miei bambini si sono divertiti un sacco e per questa attività potete usare i vostri vecchi smalti o quelli della vostra host girl.foto (2)

Ho usato la formina di un cuore (quella che si usa per fare i biscotti) e ne ho tracciato il contorno su un cartoncino bianco spesso. Dopo li ho ritagliati tutti. Ne avrò fatti circa 30.

La prima cosa che ho fatto è stato coprire il tavolo con un vecchio giornale e poi ho dato ad ogni kid un vecchio contenitore di plastica con dentro un po’ d’acqua.foto 1 (1)

Abbiamo poi aperto tutti gli smalti (quelli liquidi funzionano meglio), scelto alcuni colori e versato un paio di gocce d’ognuno nell’acqua.foto 2 (2)
Dopo abbiamo immerso il cuore nell’acqua e lo abbiamo subito tirato fuori. Ora il cuore ha un meraviglioso disegno effetto marmo!foto 3
Abbiamo ripetuto lo stesso procedimento con tutti i cuori, cambiando l’acqua di tanto in tanto. Con l’aiuto di uno stecchino abbiamo rimosso gli avanzi di smalto da dentro l’acqua.

Abbiamo lasciato asciugare i cuori su un vassoio di plastica e dopo li abbiamo attaccati alla finestra con un po’ di nastro adesivo sul retro.foto 2 (3)

I miei kids avevano le mani piuttosto sporche alla fine, quindi se volete evitare il problema, potete fargli indossare dei guanti di plastica. tipo quelli da infermiere.

La Vostra Au Pair
Susa

Lascia un commento