5 modi per incontrare nuovi amici durante il tuo anno da Au Pair

Uno dei più grandi dilemmi di coloro che stanno per diventare au pair è:
Ma sarò sempre sola? come farò a conoscere nuovi amici? Non posso mica entrare in un pub e dire: ehy what’s up I am searching new friends! Oltre alle altre au pair, mi piacerebbe conoscere qualcuno del posto per approfondire la conoscenza della cultura e della lingua, dove vado a pescare questo “qualcuno”?2263919

Oggi voglio quindi suggerirvi tutti i modi che conosco per fare amicizia e se voi ne conoscete altri, vi prego di farmelo sapere nei commenti!

  1. Cluster Meeting – anche se vivete nel nulla all’interno della vostra application potete trovare delle au pair nella vostra area e partecipando ai monthly meeting potrete conoscere qualcuno. 10462617_10152569168978523_7194278979895818465_nMolte di loro saranno a tipo 40min di distanza se abitate in posti isolati come me, ma questa potrebbe essere una buona scusa per organizzare dei pigiama party! Se invece abitate in città più popolose saranno sicuramente più vicine!
  2. Precedente au pair – Se la vostra famiglia ha già avuto un au pair prima di voi, chiedete di poter parlare con lei e fatevi quindi introdurre le sue conoscenze. Sicuramente lei conoscerà almeno una 10ina di persone!
  3. Gruppi su Facebook – Vi avevamo già fatto un elenco di alcune pagine e gruppi a cui secondo noi dovevate iscrivervi e lo trovate qui. Per riassumere potete scrivere au pair + il vostro stato, il vostro stato + au pair. Insomma giocate con le parole, trovate dei gruppi su fb, e una volta che ne siete parte, chiedete se qualcuno abita nella vostra area.handshake-550x364
  4. Couchsurfing – Quest’app ve l’avevamo già consigliata nell’articolo sulle app indispensabili, ma oggi ve la ripropongo con uno scopo diverso. Molto spesso chi decide di partecipare al couchsurfig lo fa per conoscere altre persone, quindi io ho ricercato gli” host” della mia città e di altre zone/paesini che di solito frequento. Non avete idea di quanti profili ci sono. Preparate un messaggio standard e inviatelo a tutti i contatti che vi ispirano chiedendo di fare conoscenza. Di seguito quello che ho scritto io:
    Hi!!
    My name is Susanna and I saw that you live in…. . I am here as an au pair and I really like the American culture . I am from Italy and if you like meeting people from other countries you can just text me, maybe we can share experiences. I am not searching a place to stay because I live here, but maybe someone that can show my friends and I more things about this city!
  5. Meet up – Io non ho mai usato quest’app (e so che ce ne sono altre di cui non ricordo il nome), ma so che molte persone si iscrivono per conoscere gente. Io sono un po’ diffidente, ma sicuramente c’è chi ha trovato persone ok! 87d258c336a6db1cff0f31df6d3e0428Ecco il link per scaricare l’app, volendo questo è il sito per chi accede da computer

Penso che se avete provato tutte queste tecniche a questo punto sia impossibile non aver trovato manco un amico, quindi buona fortuna a tutti!

La Vostra au pair
Susa

Lascia un commento