Gli School Bus

Quest’oggi abbiamo deciso di scrivere un breve articolo per raccontarvi qualche info sugli school bus.foto

Perché sono gialli e hanno un’estetica particolare?
Il giallo è stato scelto poiché è il colore sul quale meglio risaltano le scritte nere. Tutti quindi posso leggere school bus senza alcun problema. Esso inoltre ,è il primo colore che salta all’occhio e poiché gli school bus viaggiano spesso in condizioni meterologiche avverse quali, neve, nebbia, ecc bisognava scegliere un colore che spiccasse più di tutti gli altri.
La loro particolare estetica è stata approvata dalle leggi federali e statali al fine di distinguerli da tutte le altre tipologie di bus presenti sul territorio.

Perché gli school bus devono risaltare così tanto?
Per il semplice fatto che trasportano dei bambini e quindi durante le operazioni di salita e discesa dal mezzo serve ad evitare anche agli automobilisti più sbadati di investire qualcuno. Pensate che hanno addirittura della parti catarifrangenti per segnalare le uscite, la larghezza e la lunghezza quando c’è scarsezza di luce.School_Bus___Back_by_RosalineStock

Come funziona il sistema degli school bus?
Susa ha posto questa domanda alla sua host mom poiché si è chiesta come mai lei porta i kids a scuola in macchina mentre altri usano lo school bus.
Innanzi tutto gli school bus sono un servizio offerto dalle scuole pubbliche. Può però esserci una rarissima eccezione in cui una scuola privata metta a disposizione il servizio di school bus.
Quando si pagano le tasse per la scuola (quella pubblica quindi) si versa anche in automatico una quota che verrà destinata al servizio di trasporto.

Ma se uno va a scuola lontano da casa, il bus ti viene a prendere comunque?
Solitamente chi va in una scuola pubblica, ne sceglie sempre una vicino a casa. Il problema della lontananza quindi non si pone.

Le Vostre Au Pairs
Susa & Mapu

2 pensieri su “Gli School Bus

  1. dorothea ha detto:

    Guarda,il caso vuole che giusto oggi io e la mia hostmom abbiamo toccato oggi l’argomento..in piu a quello che hai scritto tu posso aggiungere cio’ che mi ha dtto lei, cioe che gli school bus spesso fanno un giro pazzesco,per questo iniziano gia piu o meno alla 7 meno dieci ad andare a prendere i bambini..e la cosa interessante é che non ci sono divisioni d’età..cioe all’interno dello schoolbus viaggiano bambini dal first grade (6anni) fino al sixth grade (11-12 anni), cioe la Middle school..spero di non essermi sbagliata! Forse ci sono anche piu grandi! Spero di esserti stata utile. E siccome sono pigra e non ho voglia di cercare il post volevo ringraziarvi ancora tanto xke il vostro blog mi é davvero DAVVERO d’aiuto…ormai per me é diventato un manuale quasi, che con le descrizioni passo passo mi aiuta a sapere ”cosa aspettarmi”… l’esempio piu recentr: sono andata a richiedere il social security number,e senza il vostro post probabilmente sarei entrata e avrei aspettato per un’eternità il mio turno x poi sentirmi dire che dovevo compilare il modulo!! Nessuno me l aveva detto ed entrando sono piuttosto nascosti, nessun cartello diceva niente! Io invece grazie all’articolo sapevo quello che dovevo fare,quindi grazieeeeee! Ps visto che siete molto pprecise, t scrivo che a me hanno fatto i controlli di sicurezza e hanno fatto lasciare l’acqua fuori x poi riprenderla dopo..te lo dico se t va di aggiungerlo al posto,tanto x avere un info in piu!:) pps non commento spesso,ma sappi che vi leggo SEMPRE!! Magari un giorno ci incontriamo!!in bacio grande

    • Chalk & Cheese ha detto:

      Grazie mille per le integrazioni che hai fatto al nostro articolo! Così anche noi abbiamo imparato una cosa nuova 🙂
      Ci fa piacere che il nostro articolo sul social security number ti sia stato utile!
      Quando riceviamo questi commenti dai nostri lettori ci invogliate a continuare a scrivere!
      Non sapevamo che in alcuni posti ci fossero dei controlli di sicurezza. Susa non ne ha avuti, forse perchè la sua, a differenza della tua, è una città piccola e sperduta quindi non c’è molta affluenza!

Lascia un commento