Il New Jersey

Oggi vi faremo una panoramica del New Jersey, uno stato abbastanza piccolo situato nella costa est tra la Pennsylvania e New York. La capitale di questo stato è Trenton ma le città più conosciute da noi europei sono:

  • Jersey City, (città proprio al di fuori di NYC)
  • Newark (dove è situato anche un grande aeroporto),
  • Hoboken (dove c’è il negozio d Buddy Valastro del reality show “Il Boss delle Torte”),
  • Atlantic City (ovvero la Las vegas dell’est),
  • la costa, chiamate anche Jersey Shore.

Il New Jersey ha una superficie molto piccola tanto che può essere paragonato alla nostra Toscana, ma è lo stato più densamente popolato. Esso si divide in differenti regioni:

  1. Gateway Region: ovvero regione d’ingresso, poiché tutti gli emigranti dell’inizio 900 arrivavano a Ellis Island, una piccola isola appena fuori New York City e lì dovevano attendere 40 giorni prima di entrare negli States.
  2. Skylands: è una parte più a nord rispetto la precedente ed è caratterizzato da colline e prati (ricordiamo che il New Jersey è chiamato Garden State proprio grazie alla sua vegetazione rigogliosa)
  3. Shore Region: ovvero le coste e il mare!
  4. Delaware River: si trova in centro New Jersey e ospita una foresta e una riserva nazionale.
  5. Southern Shore: è l’area più a sud dello Stato.
  6. Greater Atlantic City: come dice il nome stesso è l’area che riguarda la città di Atlantic City e i dintorni316px-New_Jersey_Counties_Outline

In quanto abitante di questo stato, Mapu vuole ricordare a tutti molto orgogliosamente che la Statua della Libertà non appartiene allo stato di NY ma al New Jersey (anche se nessun turista lo sa).
Il New Jersey è caratterizzato da molti paesini piccoli e immersi nella natura quindi in poche città si avrà un vero e proprio centro all’italiana (piazze e vie piene di negozi) ma nella maggior parte dei casi si trovano delle lunghe e larghe vie immerse nel verde in cui ogni tanto si trova un centro commerciale.

Lascia un commento