I Cinema negli Stati Uniti

Se anche voi siete appassionati di Cinema, come Mapu, forse questo articolo vi risulterà interessante! Nelle prime tre settimane in New Jersey ha voluto provare tre differenti cinema nella sua zona e ha constatato che ci sono differenze enormi! Susa invece è andata solo un paio di volte al cinema più vicino a dove abita.

Cinema 1: Bow Tie Wayne
Entrambi i cinema sono delle catene che potete trovare in giro per gli States, ma lei ha avuto l’impressione che questo cinema fosse simile a uno di quei vecchi cinema di campagna! Innanzitutto ha solo 4 sale molto piccole (strette e lunghe) e non vengono assegnati i posti a sedere come nelle nostre multisale ma chi prima arriva meglio alloggia. E’ rimasta molto stupita dal fatto che il film sia cominciato esattamente 10 minuti dopo l’orario scritto sul biglietto (e non la solita mezz’ora a cui siamo abituati noi) senza pubblicità ma solo con la visione dei trailer.
Costo del biglietto: 11$Immagine

Cinema 2: AMC Dine in Theatres West Orange
Su questo.. che dire… una semplice figata! Vi consigliamo di visitare il sito per vederlo in tutto il suo splendore. E’ una multisala come siamo abituati a vedere normalmente ma le sale sono a dir poco ENORMI e le file sono molto piccole (ogni fila ha 4 posti a sedere) e ogni 2 file c’è il corridoio… e vi chiederete: perché? Perché ogni fila ha davanti a se un tavolo con un menù e cliccando il bottone posto davanti a voi potrete chiamare il cameriere in qualsiasi momento e ordinare ciò che più vi piace!! Per gli amanti del cibo ovviamente il menù comprende patatine, hamburger, cibo messicano e pasta, ma si possono trovare anche cibi più convenzionali come le patatine e i classici popcorn (Che tra parentesi Mapu e la sua amica hanno acquistato al prezzo di4$ ciascuna e hanno avuto ricariche gratis per tutto lo spettacolo), ma la cosa straordinaria è che oltre alle bibite classiche sono presenti nel menù anche vino, birra e cocktail!!
Costo biglietto: 14$ e anche in questo caso niente pubblicità ma solo trailer

Cinema 3: Amc in Wayne
E’ un amc quindi molto grande ma in questo il servizio al tavolo non è presente e vendono solo i soliti pop corn e patatine. Al contrario degli altri due ci sono stati ben 15 minuti di pubblicità (per lo più di nuovi telefilm in uscita in tv) e questo ha diminuito il nostro punteggio personale
Costo biglietto. 11 $movies-02

Cinema 4: R/C Wilkes Barre Movies 14
E’ una catena ed è’ un multisala. Come il primo cinema dovete solo comprare il biglietto e non vi assegnano un posto fisso come in Italia. Le sale non sono però enormi, hanno tipo la metà dei posti di quelle italiane, la pubblicità dura tipo 10min e sono quasi tutti trailer dei nuovi film in uscita. All’ingresso vendono le classiche bibite e pop corn. Non sappiamo bene con che frequenza, ma a volte proiettano film usciti già da parecchio tempo ad un prezzo ridotto. Il cinema ha un parcheggio convenzionato gratuito.
Costo biglietto: 9$

Per il momento le nostre avventure sono state queste, ma sicuramente non appena proveremo altri cinema ve li faremo sapere!
Ah, piccola curiosità: noi pensavamo che i film americani uscissero nelle sale degli States prima che in quelle italiane.. a volte è così ma non è la regola, ad esempio il film Disney Maleficent è uscito prima in Italia e solo successivamente in usa!
p.s. Ricordate che quando chiedete a qualcuno se vuole venire al cinema con voi di invitarlo a vedere un movie al movie theatre e non un film al cinema.

Le Vostre Au Pairs
Mapu & Susa

Lascia un commento