Come richiedere il Social Security Number

Il Social Security Number serve ad identificarci negli usa e ci permetterà in seguito di poterci aprire un bank account, registrarci alle classi da frequentare, fare domanda per la patente, richiedere un contratto telefonico, essere inseriti nell’assicurazione delle macchina ecc.SampleSSN_1

Una volta quindi arrivati nella nostra nuova famiglia e dopo esserci ambientati, dobbiamo cercare l’ufficio a noi più vicino in modo da poterci recare a fare la domanda. Per farlo potete cliccare su questo link  e inserire il cap della vostra città.
Il giorno dell’appuntamento dove portare con voi:

Una volta nell’ufficio dovrete prendere un numero e durante l’attesa dovrete compilare il modulo che vedete nella foto (in inglese), inserendo tutti i vostri dati.foto
Quando sarà il vostro turno spiegate all’impiegato che non avete fatto l’applicazione on-line perché siete au pair. Consegnateli tutti i documenti e poi il resto lo farà tutto lui.
A fine vi stamperà un riepilogo, controllate che i dati siano corretti e firmatelo.
In una settimana vi arriverà il vostro social security number a casa!

Le vostre Au Pairs
Susa & Mapu

4 pensieri su “Come richiedere il Social Security Number

    • Chalk & Cheese ha detto:

      A quanto sappiamo le SIM con contratto richiedono il ssn per essere attivate, le carte pregatane no. Per quanto riguarda il conto in banca diverse banche lo vogliono per aprirlo. Se siete fortunati, che la banca lo concede, potete aprire il conto senza ssn e portarlo in seguito (come ha fatto Susa). Per la patente è obbligatorio averlo prima!

Lascia un commento