4 Luglio. Buon compleanno America

Il giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti (Independence D0_bab51_fc0c9549_Lay), si festeggia il 4 luglio, ed è la festa nazionale degli Stati Uniti d’America . Esso commemora l’adozione della Dichiarazione di indipendenza il 4 luglio 1776, con la quale le Tredici Colonie si distaccarono dal Regno Unito di Gran Bretagna. La tradizione prevede i fuochi d’artificio, parate (nella cittadina di Mapu si è svolta una parata solo per bambini), barbecue, picnic, concerti, partite di baseball, ed altri eventi che celebrano la storia, il governo e le tradizioni degli Stati Uniti.
Ma passiamo a cosa abbiamo fatto noi quel giorno!!

MAPU:

Il mio 4 luglio era stato programmato alla perfezione ma diciamo che le cose non sono andate come previste (Quando mai con me??)! Innanzitutto bisogna dire che sono una ragazza molto fortunata perché il mio host dad lavora da molti anni per Macy’s (una catena di negozi molto importanti qui negli States) e quindi ha avuto in omaggio dei ticket per assistere ai fuochi di artificio di NYC in un’area riservata, e lui li ha dati a me!! Non avete idea la gioia nel cuore quando me l ha detto!! Questo evento è talmente importante che è stato trasmesso addirittura in tv (mi è stato detto che sono stata inquadrata e mi hanno registrato!! Appena ho tempo lo riguardo)! 10463960_10203031494322951_7685865190575148446_n
Ma partiamo dall’inizio! Dopo aver avuto i biglietti decido di invitare la mia amica messicana Zoo e insieme organizziamo nella nostra mente la giornata perfetta: ci alziamo presto, andiamo a NYC, facciamo pranzo da Eataly, visitiamo il quartiere Wall Street e per le 6 entriamo nell’area privata per vedere i fuochi.. in realtà la giornata era piovosa quindi non sapevamo se partire presto oppure no e dopo aver finalmente deciso di tentare ad andare saliamo nella mia macchina che però faceva un rumore strano! Non ve la faccio lunga ma diciamo che abbiamo perso 5 ore tra cercare di aggiustarla e aspettare il mio host che venisse a vederla!!
Alla fine tutto bene e riusciamo ad arrivare a NYC per le 7! Breve tappa da eataly e poi fireworks… Oh mio dio non avete idea della fortuna che ho avuto ad avere questi biglietti!! I fuochi si potevano vedere gratuitamente dal brooklin bridge ma l’area privata è stata davvero stupefacente!! Cibo gratis ( hot dog, pretzels, Chicken wings, patatine), bevande gratis, tantissimi gadget e un posto d’onore per vedere in anteprima i fuochi!’ Pensate che ci hanno addirittura dotato di occhialini 3D per vederli meglio!! Su Facebook potete vedere il video!! Amazing

foto 2 (4)

SUSA:

Il mio 4 luglio e trascorso così: per pranzo siamo andati a casa di un’au pair che a breve rientrerà nel suo stato così con l’occasione abbiamo festeggiato sia lei che il nuovo arrivato che prenderà il suo posto.
Da mangiare c’era il classico bbq del 4 luglio con hamburger, hotdog, torta di mais, pannocchie alla brace, maccheroni and cheese, cookies e poi due torte!
Nel pomeriggio abbiamo guardato la partita e poi siamo rientrati a casa per un po’ di riposo.
La sera sono andata al parco nel centro di Wilkes-barre (la mia città) per vedere i fuochi e sono stati amazing!! In sottofondo c’erano delle canzoni patriottiche che accompagnavo lo spettacolo ed era pieno di gente!
Dopo i fuochi ho terminato la serata bevendo un drink in compagnia delle altre au pair e friends vari!

Le vostre au pairs,
Susa e Mapu

Lascia un commento