I Regali di Benvenuto

L’inizio della propria avventura come au pair, una volta sbarcati in America, prevede lo scambio dei cosiddetti welcome gifts una volta arrivati in famiglia. Essendo il programma au pair uno scambio culturale bisogna portare alla famiglia che ci ospita dei regalini tipici del nostro paese/cultura.foto (2)
Non è però sempre facile scegliere cosa portare:

  1. Non deve essere vietato alla dogana (es. ovetti kinder)
  2. Non deve essere un prodotto da frigo
  3. Non deve essere enorme e pesante

Noi avevamo tante idee in mente poiché l’Italia è famosa per molti cibi, e così abbiamo deciso di inviare in più tranche i nostri regali, in modo da portare qualche cosa di più piccolo e leggero con noi. Per saperne di più e avere qualche idea potete leggere il post su come spedire un pacco in USA o il regalino di Pasqua di Susa.

Ma quindi che cosa abbiamo regalato alle nostre family?
Susa ha portato:foto 1 (2)

  • Per L. i Tattoo degli animali, una bambolina coi capelli fuxcia e le pinzette per i capelli dei mini pony con tanto di treccina colorata.
  • Per S. i Tattoo dei dinosauri e un lego creator di un camioncino
  • Per la sua Au Pair un contapassi rosa
  • Per i suoi Host mom e dad: un libro di ricette italiane scritto in inglese e siccome sono quasi vegetariani, l’antipasto di verdure alla piemontese e la bagna caoda.

Mapu invece è ha portato:500907.zoom.a

  • Per i bimbi (Non ha fatto distinzione poiché sono della stessa età e dello stesso genere e non aveva abbastanza informazioni per differenziare i regali): 4 Libri con gli stickers (che hanno molto apprezzato), 2 tattoo per bambini, 2 piccole palle da rugby e 2 magliette dell’italia.
  • Per i suoi host mom e dad: lo stesso libro di ricette italiane di Susa (comprato da Eataly e scritto in inglese) e una mini bottiglia a forma di mole Antonelliana con all’interno il Bicerin, un tipico prodotto piemontese.

Speriamo di essere riuscite a dare qualche consiglio anche a voi è buona fortuna per la ricerca dei vostri welcome gifts!

Le Vostre Au Pair
Susa & Mapu

Lascia un commento