In Viaggio verso gli USA: le regole per una corretta valigia

Manca sempre meno alla partenza, quindi dopo avere ricevuto la prenotazione del volo (diretto per Susa, con scalo per Mapu) ecco qui alcuni consigli utili per viaggiare senza avere problemi alla dogana!
Vogliamo iniziare questo post ricordando a tutti che è vietato portare liquidi nel bagaglio a mano e sono ammessi solo piccoli contenitori inferiori ai 100 ml ciascuno da inserire in una busta trasparente richiudibile della capienza massima di un litro.
Attenzione quindi a dentifricio, profumi, deodoranti stick e trucchi!

10170967_293589280796638_3296613137038583349_n

Da alcuni anni vengono applicati nuovi controlli antiterrorismo nei maggiori aeroporti degli States, per cui sia i bagagli in partenza che in arrivo, sono soggetti ad un controllo anti-esplosivo. Dato che il bagaglio potrebbe venire ispezionato, si consiglia di dotarsi di uno dei nuovi lucchetti TSAtsa_lock (Transportation security administration) che permettono l’apertura solo agli addetti ai controlli, in alternativa potrete lasciare la valigia senza lucchetto (noi non consigliamo questa soluzione), perché nel caso in cui la chiudiate con uno non TSA, c’è il rischio che lo rompano per poter controllare e poi la lascino aperta. In caso di ispezione troverete un foglio del doganiere all’interno della valigia dove vi avverte del controllo subito.

Le misure e il peso del bagaglio a mano di quello in stiva variano a seconda della compagnia aerea. Entrambe voleremo con United Airlines quindi ci siamo informate sui dettagli della nostra compagnia (per il testo completo cliccate qui):
Ogni viaggiatore potrà avere un bagaglio a mano, una borsa e un bagaglio in stiva con queste regole: mia valigia

  • Bagaglio a mano (Carry on baggage) 22 cm x 35 cm x 56 cm inclusi di ruote
  • Borsa personale (Personal item) 22 cm x 25 cm x 43 cm senza limiti di peso
  • Bagaglio in stiva (Checked baggage) 157 cm in tutto e non più pesante di 23 kg.

Per essere sicuri delle dimensioni/peso del bagaglio in stiva, potete andare su questo link, selezionare flight confirmation, inserire il numero della vostra prenotazione, il vostro cognome e cliccare su View my charges.
Qui trovate gli articoli soggetti a limitazioni e per tutti i dettagli al riguardo.
Raccomandiamo una visita al sito dell’agenzia delle dogane e al sito dell’ambasciata americana.

Le vostre au pairs
Mapu & Susa

3 pensieri su “In Viaggio verso gli USA: le regole per una corretta valigia

  1. Stefania ha detto:

    Ciao
    Intanto complimenti per il blog che adoro ed è stra utile!!! Dato che parto con la vostra stessa compagnia aere, il bagaglio a mano, qual è il peso massimo che può portare? E se posso chiedere dove avete trovato le vostre valige? Perchè a causa delle dimensioni massime sto cercando da due settimane una valiga e sono disperata!

    • Chalk & Cheese ha detto:

      Ciao grazie mille per i complimenti. Il bagaglio a mano non ha limite di peso. Essendo piccolo piu di un tot non puo pesare. Per quanto riguarda le valigie, martina ha comprato la sua da carpisa e susa ha preso la sua da scarpe e scarpe! Le nostre sono poco piu piccole delle dimensione massime. Qualche centimetro solo!

Lascia un commento