Pulcino che esce dall’uovo

Siccome manca appena una settimana a Pasqua abbiamo deciso di proporvi una semplice attività da fare con i bambini che li terrà così occupati per un paio di ore!
Oggi costruiremo un simpatico pulcino che sbuca dal suo uovo. Quello di cui avete bisogno è:

  • foto 1 (2)Cartoncini colorati
  • Forbici
  • Colla
  • Pennarelli
  • Fermacampioni
  • Decorazioni per l’uovo (ad es colla coi glitter, nastrini, bottoni, ecc)
  • Colla a caldo (solo nel caso usiate decorazioni 3D che devono essere fissate bene)

Iniziate disegnando su un cartoncino (noi abbiamo usato metà di un A4) la sagoma di un uovo. Potete scaricare un modello da internet, oppure disegnarlo a mano. Per decidere il colore dell’uovo potete usare un cartoncino già colorato, oppure per far partecipare di più il bimbo, disegnate il modello su un cartoncino bianco e lasciateglielo colorare come preferisce.foto 3 - Copia

Disegnate una riga a zig-zag a metà dell’uovo, ritagliatelo e poi fissatelo di lato con il fermacampione. Questo servirà ad aprire e chiudere l’uovo. (Il fermacampione non fatelo inserire al bambino perché potrebbe farsi male)

foto 2 (4) - Copia

Su un cartoncino giallo disegnate la sagoma del pulcino, anche questa potete scaricarla da internet o disegnarla a mano, e ritagliatelo. Sugli altri cartoncini colorati potete disegnare dei decori per il vostro uovo. Noi abbiamo scelto di fare dei petali per creare poi un fiore.

foto 1 (3)foto 2 (2)

 

 

 

 

Incollate il pulcino dietro l’uovo e fate decorare il tutto al vostro bambino come preferisce. Noi abbiamo usato dei glitter per rendere l’uovo più luccicante e abbiamo creato dei fiocchi con dei nastrini, che abbiamo poi fissato con la colla a caldo, in modo da avere delle decorazioni 3D.

foto 3 (2)

Il vostro lavoretto di pasqua è concluso!

p.s. Potete far ritagliare tutte le varie sagome al bambino così da renderlo più partecipe. Inoltre disegnate sempre i contorni sul retro dei cartoncini che volete usare così da avere poi delle sagome pulite.

Le Vostre Au Pairs
Susa & Mapu

Lascia un commento