Ovetto Kinder Sorpresa

Esatto, avete visto bene, oggi parleremo proprio di quei deliziosi dolci per bimbi! Dovete sapere che Mapu voleva mandare questi fantastici dolcetti ai suoi bimbi, ma ha scoperto che gli ovetti Kinder sono severamente vietati negli USA a causa di una legge che impedisce di introdurre materiale non commestibile all’interno di generi alimentari.ferrero_kinder_sorpresa

La legge non è stata recentemente introdotta o pensata per «proteggere i bambini», visto che la legge americana è in realtà molto permissiva con i giochi pericolosi, ma deriva dalla regolamentazione dei prodotti alimentari, che risale al 1938. La sicurezza dei bambini viene comunque spesso citata per giustificare la proibizione.

L’importazione di un Kinder Sorpresa negli Stati Uniti d’America può portare a una multa di 300 dollari, oltre ovviamente al sequestro dell’oggetto che verrà in seguito distrutto dalle autorità

«Nel 2010 abbiamo sequestrato 25mila ovetti in 1.700 diverse occasioni: a parte alcune operazioni contro importatori paralleli e non autorizzati, nella maggior parte dei casi si è trattato di ritrovamenti nei bagagli di privati cittadini o in pacchetti postali».
A parlare è la Us Customs and Border Protection (Cbp) ufficio delle dogane degli Stati Uniti di America.

Il sito dell’ufficio delle dogane infatti riporta:
“Yes, it’s that time of the year again. The Easter Bunny is just around the corner! With the Easter season upon us, U.S. Customs and Border Protection would like to remind importers and the traveling public of a product popular this time of the year which is banned from import into the United States. “

kinder

Il motivo di questo divieto sarebbe principalmente legato alla paura che il contenuto di queste sorpresine possa essere inghiottito dai bambini provocandone il soffocamento.
Ora… va bene tutto.. ma i poveri bimbi di Mapu rimarranno senza sorpresina!!

La morale è: gli Americani hanno tantissime regole, prima di partire o di mandare un pacco INFORMATEVI per non incorrere in brutte sorprese!

Le vostre Au Pairs
Mapu e Susa

6 pensieri su “Ovetto Kinder Sorpresa

  1. Dayana ha detto:

    ciao scusate…sono sempre io ahhaha inanzitutto complimenti a mapu per essere arrivata sana e salva negli states 🙂
    Una domanda: dove avete trovato la lista dei cibi vietati da spedire???
    Grazie in anticipo!
    Un bacio

  2. dorothea ha detto:

    Mi domando : ma allora tutti quei bellissimi anelli di fidanzamento nascosti in torte e dolci nei film???? Ahahah scherzo,quelli ovviamente li mettono dopo!ahahah

Lascia un commento