Dizionario Au Pair

Abbiamo deciso di proporvi una sorta di “dizionario“, in modo da facilitare la lettura del nostro blog a chi non è Au Pair e alla nuove Au Pair che magari ancora non conoscono tutti i vocaboli che solitamente vengono usati.

dizionario

AU PAIR = ragazzo di età compresa tra i 18 e i 30 anni, non sposato e senza figli, che decide di trascorrere un certo periodo di tempo all’estero presso una famiglia ospitante. Durante il soggiorno, il nuovo membro aiuta la famiglia a badare ai bambini e a svolgere le faccende di casa più leggere.

HOST KID(S) = sono i bambini di cui l’au pair dovrà prendersi cura durante il suo soggiorno. Si può abbreviare con HK

HOST FAMILY = famiglia straniera che ospita l’au pair durante il suo soggiorno. Si può abbreviare con HF

AuPairRoom = è l’applicazione online di AuPairCare grazie alla quale l’au pair crea il suo profilo, si mette in contatto con le famiglie, trova indicazioni ed informazioni circa il suo soggiorno

INTERVIEW(S) = vengono chiamati così i colloqui via Skype da fare con una possibile famiglia ospitante

MATCH = si dice di aver fatto match quando l’au pair decide di accettare l’invito di una famiglia ospitante a trascorrere il suo anno presso di loro.

PRE-MATCH = si fa un pre-match quando un’au pair conosce una famiglia su un sito online gratuito e in accordo con essa si iscrivono poi ad un’agenzia riconosciuta dal governo.

REMATCH = processo nel quale si cerca una nuova famiglia nel caso la prima non fosse quella che ci aspettavamo e a seguito di alcuni problemi decidiamo di cambiarla.

AREA DIRECTOR/ LOCAL CHILDCARE COORDINATOR (LCC) = è il referente d’area in America. Se ci sono dei problemi con la famiglia ci si rivolge a lui, sperando che ci fornisca dei conisigli per superarli. Si occupa anche di organizzare incontri tra tutte le au pair della zona per favorire l’integrazione.

HOMESICK = viene tradotto semplicemente come la nostalgia di casa. Soprattutto nel periodo iniziale, può capitare che un’au pair sia triste perché le manca la sua routine nel paese natio.

REPEAT-AU PAIR = è un’au pair che ha già concluso la sua esperienza, e a distanza di uno o due anni, decide di partecipare nuovamente al programma.

AuPairCare = una delle agenzia di collocamento per Au Pair. Si può trovare abbreviato come APC

CULTURAL CARE = una delle agenzia di collocamento per Au Pair. Si può trovare abbreviato come CC

AU PAIR IN AMERICA = una delle agenzia di collocamento per Au Pair. Si può trovare abbreviato come APIA

Le Vostre Au Pairs
Susa & Mapu

Lascia un commento