Pre-Match

A volte un au pair decide di fare un Pre-Match. Ma che cos’è?
Il Pre-Match lo fanno solitamente le au pair che intendono partire gli USA e consiste nel conoscere una famiglia su AuPair-World o altri siti gratuiti PRIMA di iscriversi in agenzia. Infatti dopo aver contattato le famiglie e aver effettuato le interviste via Skype, potrebbe esserci da parte di tutti e due la volontà di impegnarsi, e in questo caso si ha un Pre-Match. Perché non si può fare subito il Match?In USA non si può diventare au pair senza essere iscritti ad una delle 14 agenzie riconosciute dal governo, quindi una volta che entrambe le parti sono d’accordo scelgono insieme l’agenzia, si iscrivono, creano i loro profili e poi completano il match in modo ufficiale (Solitamente le famiglie sono già iscritte a un’agenzia e la futura au pair si adatta).

skype-interviewNon è affatto un processo obbligatorio, anzi, solitamente le au pair si iscrivono direttamente ad una delle agenzie riconosciute (noi ci siamo rivolte alla WEP, il cui partner ufficiale era AuPairCare) e solo successivamente vengono contattate dalle famiglie interessate facendo, una volta trovata quella giusta, subito il Match vero e proprio. Nessuno vieta però che un au pair faccia entrambe le cose. Noi ci siamo entrambe iscritte in primis ai siti gratuiti e quando dopo parecchio tempo non abbiamo concluso nulla, ci siamo rivolte ad un’agenzia, tenendo comunque aperto il canale del “fai da te” (anche se non ha portato a nessuno risultato).
A Susa è addirittura capitato che una volta, una famiglia l’ha contattata e come lei le ha chiesto con quale agenzia fossero, loro sono spariti senza nessuna spiegazione. Per questo motivo, se siete intenzionati a fare un pre-match, Occhio alle Truffe.
Altre au pair invece sono state più fortunate e hanno avuto tanti contatti dai loro profili caricati sui siti on-line, che si sono poi conclusi con un pre-match iniziale e in seguito con un match tramite agenzia riconosciuta dal governo degli USA. Questo è proprio il caso di Anna: Au Pair in DC.

In ogni caso, qualsiasi strada voi decidiate di prendere, fateci sapere la vostra esperienza e se avete dei consigli per le future Au Pair! Avete fatto ad un Pre-Match? Avete deciso di fare tutto tramite agenzia e aspettare che le famiglie vi contattassero?

Le Vostre Au Pairs
Suse e Mapu

Lascia un commento